Ecco 7 modi per attirare un utente sul tuo blog

Sapevi già che far rimanere un utente sul tuo blog per più di “qualche secondo” equivale a creare Brand e a moltiplicare in modo esponenziale le tue vendite?
Infatti è questo il modo più veloce per persuadere il nuovo utente a comprare un tuo prodotto o servizio.
E proprio per aiutarti ad ottenere dei risultati reali, in questo articolo vedremo tutti i modi che funzionano davvero, pochi passi molto molto validi.

1- Dai ad i vuoi visitatori contenuti che non possono trovare in nessun altro blog, in questo modo gli utenti stazioneranno sul tuo blog per leggere proprio i tuoi contenuti originali.

2- Offri un omaggio a coloro che avranno tempo di leggere gli articoli o rispondere ad un tuo sondaggio

3- Assicurati che le tue pagine si aprano velocemente, altrimenti gli utenti saranno altrettanto veloci a scappare da un sito che impiega troppo tempo ad aprirsi.

4- Ricorda ad ogni nuovo accesso quale offerta contiene il tuo sito o blog, così da non creare confusione su quello che contiene la tua pagina.

5- Rendi il blog o sito professionale, un utente male accetta una pagina che si presenta piena di errori ortografici o grammaticali, oppure un blog o sito che sia troppo semplice o antiquato.

6- Scrivi in modo ben leggibile, perché chi legge non vuole un testo difficile da leggere o con caratteri troppo piccoli.

7- Usa spesso titoli e sottotitoli in più parti del tuo blog, per attirare ancora di più l’attenzione del visitatore. Ciò fa sì che il nuovo utente riesca velocemente ad esplorare il materiale contenuto nel blog o sito.

Se vogliamo riassumere o semplificare in poche parole, il mio consiglio è comunque di creare un sito professionale, ricco di contenuti originali e con qualche omaggio:unendo questi 3 semplici elementi ti assicuro che potrai generare ottimi risultati…

Ci vediamo al prossimo articolo, lascia qualche commento se ritieni utile questo articolo, a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.