Cose da sapere prima di acquistare un computer portatile o desktop

Dall’inizio ad oggi, i computer sono sempre stati una parte della nostra vita. Le persone li usano per scopi diversi nella loro vita quotidiana. Nella vita frenetica di oggi, è quasi impossibile per noi passare un giorno senza un computer in quanto sono coinvolti in quasi ogni singola attività.

In particolare, ci sono due tipi di computer. Uno è un desktop o fisso e l’altro è un notebook che è in realtà un computer portatile. Sebbene le richieste di computer portatili stiano crescendo giorno dopo giorno, la necessità dei computer desktop sarà sempre presente. I computer portatili non saranno in grado di sostituire completamente i desktop poiché i desktop sono più comodi da usare e sono affidabili per lavori potenti.

Cose da considerare

Se stai pensando di acquistare un computer desktop o un portatile, ci sono alcune cose che devi decidere prima. In altre parole, è necessario prendere la decisione in base alle proprie esigenze.

Pensa ai tuoi requisiti

In primo luogo, è necessario chiedersi che cosa è effettivamente necessario. Se vuoi affidabilità e prestazioni, allora vai per un desktop. Ma se sei una persona in movimento e vuoi la portabilità con le prestazioni, allora vai per un portatile. Quindi, per prima cosa decidi quali sono le tue richieste e di cosa hai effettivamente bisogno.

Bilancio

Dopo aver deciso quale è giusto per te, la seconda cosa più importante è il budget perché questa è la cosa su cui tutti gli altri fatti dipendono. Quindi, prima decidi il tuo budget e poi scegli una scelta tra gli intervalli del tuo budget.

Se stai scegliendo un computer portatile

Se hai deciso di acquistare un computer portatile, ci sono alcune considerazioni prima di effettuare l’acquisto.

I 3 principali sono:

1. Dimensione

2. Specifiche

3. Durata della batteria

Dimensione

La dimensione è la prima cosa da considerare. Decidi quale dimensione del display vuoi in base alle reali esigenze di portabilità. Le dimensioni dei display partono da 10 pollici fino ad un massimo di 17 pollici.

 

Specifiche

Le specifiche sono la seconda cosa più importante e include processore, ram, hard disk, scheda madre, ecc. Scegli le specifiche più adatte alle tue esigenze.

Durata della batteria

I portatili hanno una durata limitata della batteria. Alcuni offrono una durata media della batteria e altri offrono una notevole durata della batteria in base alla fascia di prezzo.

Se stai scegliendo un desktop

I computer desktop sono più affidabili e comodi da usare in vari luoghi, sono perfetti per utenti esperti e per utenti che desiderano prestazioni migliori. Ma se stai pensando di acquistare un desktop, ecco le cose che devi considerare.

1. Hardware

Il segmento hardware include parti come monitor, tastiera, casse audio, CPU e altre parti chiaramente scegliendo in base ad un buon rapporto prezzo / qualità / prestazioni. Un ottimo sito per verificare le prestazioni delle cpu, ram, gpu e hdd/sdd è il seguente: www.cpubenchmark.net

2. Software

Scegli la piattaforma del sistema operativo su cui vuoi lavorare, esistono diverse piattaforme OS come Microsoft Windows, macOS, Chrome OS, le distribuzioni GNU/Linux. La distribuzione Linux più famosa è Ubuntu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.